Roma, 24 luglio 2024
Kerr S.p.A., società leader nel settore della transizione energetica, annuncia oggi la nomina di Carlo Nori a nuovo CEO.
La nomina di Nori, manager con un comprovato track record in ambito finanziario, rappresenta un passo chiave nel processo di transizione di Kerr, volto ad accrescere la propria presenza nel mercato della produzione di energia da fonti rinnovabili.
Nori ha maturato una significativa esperienza professionale ricoprendo ruoli di sintesi in prestigiosi Istituti di Credito. Successivamente, ha ampliato le sue competenze nell’ambito dell’advisoring finanziario e della consulenza, operando con particolare focus sul settore sportivo.
L’expertise del nuovo CEO permetterà a Kerr di eccellere in un mercato sempre più complesso – quello della transizione energetica – che continua a registrare una crescita impetuosa. Secondo i dati di BloombergNEF nel 2023 gli investimenti globali nel settore hanno raggiunto la cifra record di 1,77 trilioni di dollari, con un aumento del 17% rispetto all’anno precedente.
“Sono contento di assumere questo incarico in un momento così importante per la società”, ha dichiarato Carlo Nori. “Credo fermamente nel potenziale di Kerr, che reputo un’azienda proiettata nel futuro. Un’eccellente opportunità di sviluppo professionale e personale, per me e per i miei colleghi”.
La nomina di Nori segna l’inizio di una nuova era per Kerr, che sotto la sua guida si prepara a consolidare il proprio ruolo di acceleratore di progetti ESG – puntando su una strategia di crescita, innovazione ed eccellenza operativa.