Stop a cessione del credito e sconto in fattura: con il nuovo decreto, chi paga meno imposte resta di fatto escluso dai lavori più costosi di efficientamento energetico.
E i condomini? Difficile pensare che la detrazione posso essere una soluzione valida: la possibilità che almeno uno dei proprietari sia privo della capienza fiscale necessaria a godere delle agevolazioni è altissima.
Per tutti coloro che si sono ritrovati trovati esclusi dai bonus, l’unica alternativa è quella di pagare di tasca propria; certo è che l’idea di anticipare 20-30 mila euro per gli interventi è altrettanto proibitiva.
Kerr Spa, azienda di efficientamento energetico, propone una soluzione alternativa, specifica per l’efficientamento del condomino: Azul.
Con rate leggere, zero anticipo, e possibilità di iniziare a pagare i lavori dopo un anno dall’avvio del cantiere, Azul si pone sul mercato come una delle soluzioni più “democratiche” per effettuare lavori in condominio. Abbiamo chiesto a Carlo Nori, CFO Kerr, di fornirci qualche dettaglio.
Cos’è Azul?
Azul è il nostro servizio di efficientamento energetico chiavi in mano nato per semplificare la riqualificazione energetica in condominio. Con Azul ci occupiamo di ogni aspetto: consulenza, accesso al finanziamento bancario, progettazione, esecuzione lavori e manutenzione.
Alla luce del nuovo decreto, l’aspetto finanziario è sicuramente il più interessante…
Sì, è fondamentale. Nell’ultimo anno abbiamo stretto accordi con numerosi istituti di credito e società di mediazione. Questo ci ha portato a costruire un portfolio di soluzioni finanziarie pensate appositamente per le necessità del condominio o del singolo condomino.
Le soluzioni di finanziamento bancario destinate al condominio permettono di avviare in totale serenità i lavori sulle parti comuni, potendo contare su:
- Finanziamento del 100%
- Rate leggere fino a 10 anni
- Zero anticipo
- Preammortamento di 1 anno
Altro aspetto fondamentale: ai condòmini non è richiesta alcuna garanzia. Ciò vuol dire che la presenza di pensionati, disoccupati o cattivi pagatori non pregiudica in alcun modo la possibilità di accedere al finanziamento.
Per i lavori che interessano il singolo, come la sostituzione degli infissi, diamo accesso a soluzioni di prestito personale senza anticipo con rate fino a 10 anni.
Altra doverosa precisazione: le attività di accesso al finanziamento non pesano in alcun modo sull’amministratore di condominio. Ci occupiamo direttamente del rapporto con la banca, della raccolta documentale e di qualsivoglia aspetto burocratico.
Concludiamo con un messaggio per amministratori e condòmini.
Sappiamo che ogni condominio presenta problematiche uniche, ma crediamo che queste non debbano diventare un limite invalicabile per chi vuole efficientare.
Vi invito a contattarci, anche solo per chiarire un dubbio. Siamo sicuri che troveremo la soluzione più economica e vantaggiosa per efficientare alle vostre condizioni.
Per info e prefattibilità gratuita: condomini@kerrspa.it